Corsi di Yoga posturale

uomo e albero

Un movimento armonioso e un respiro profondo sono la via per creare una condizione di salute globale.

I corsi di Yoga posturale sono a frequenza settimanale.
Possibilità di frequentare i corsi on-line.

Nel corso si fa esperienza di un movimento consapevole e respirato. Si sviluppa la capacità di ascoltare il proprio corpo e l’energia che lo anima attraverso tecniche di ascolto per comprendere cosa significa stare ‘in presenza’, e tecniche di respirazione mirate allo sblocco del diaframma (muscolo respiratorio) e al rafforzamento del baricentro fisico (hara). Attraverso la pratica si acquisiscono strumenti efficaci di riequilibrio, correzione, rafforzamento e armonizzazione della postura, strumenti che possono essere applicati in un più vasto campo della vita come conoscenza di sé per migliorare la qualità della vita stessa. In effetti la postura non è solo un’attitudine che riguarda il corpo, ma rappresenta anche una postura interiore che è espressione dello stato d’animo.
Comprendere che modificando la postura influenziamo direttamente lo stato emozionale, significa non soccombere agli eventi imparando a governare le proprie risorse in un cammino di evoluzione umana.

Chi vuole si può inserire nei gruppi in qualsiasi momento poiché in questo campo non ci sono livelli. Possono frequentare persone esperte così come principianti: nella pratica ognuno è con se stesso e con il suo ritmo interiore, pur essendo in uno spazio in cui la presenza del gruppo genera un campo energetico potenziato che facilita l’apprendimento attraverso uno scambio di esperienze-informazioni che vanno al di là dei livelli definiti nella percezione della mente ordinaria.
Frequentando il corso di Yoga si può intraprendere un bel percorso di autoconoscenza e benessere globale.

Yoga Asana