Yoga e Maternità

Valorizzare questo evento della maternità per vivere con gioia e pienezza tutte le sue fasi meravigliose, significa accogliere il nascituro nel rispetto di madre natura.
La donna che intraprende questo viaggio che è un dono di Vita, va incontro a grandi mutamenti che toccano tutti  i piani dell’essere ed offrono uno stimolo per ritrovare un più sincero e profondo contatto con se stessi: attraverso l’ascolto e l’accettazione del proprio corpo nasce la possibilità di attivare un processo di trasmutazione del proprio vissuto, magica opportunità per creare un rinnovato stato di armonia dell’Essere. Percorrere la via dello Yoga è una possibilità di compiere un percorso di crescita interiore che aiuta i futuri genitori a creare un terreno accogliente per poter ricevere serenamente il proprio figlio.

Il corso propone un percorso rivolto alla donna, ma che rende partecipe anche il padre, figura sostenente non meno importante, coinvolto in un processo di grande metamorfosi all’interno del quale assume un ruolo prezioso.

Corso di Yoga in gravidanza

La pratica dello Yoga attraverso il movimento, il respiro e l’ascolto permette di acquisire una sempre maggior consapevolezza del proprio corpo, di affinare una corretta sensibilità e ascolto di sé per vivere questo momento di grande mutamento con positività e naturalità. Essere consapevoli che dal momento del concepimento ha inizio un nuovo viaggio chiamato Vita, e che il legame profondo madre -figlio è una relazione viscerale filtrata dal  linguaggio del corpo, significa valorizzare l’opportunità di sviluppare un nuovo canale di comunicazione. Accogliendo tutti i meravigliosi doni che il processo della gestazione offre si può giungere al momento del parto pronti per assistere al grande miracolo che è la nascita di un figlio.

Corso di Yoga dopo parto (mamme e bimbi)

La nascita del bambino è un momento ricco e delicato insieme. Prendere coscienza dei mutamenti che viviamo sul piano fisico, psichico e relazionale in un cammino di consapevolezza, è la possibilità di comprendere e valorizzare la propria esperienza per sviluppare la condizione di cuore naturale, cuore di mamma. Attraverso una pratica correttiva mirata al riequilibrio della condizione del corpo e del cuore, nella condivisione di un’esperienza così dinamica e intensa come è la fase neonatale, ci daremo la possibilità di trasformare ogni situazione di difficoltà in opportunità di scoperta delle proprie risorse in un processo di trasformazione e crescita consapevole.
Saranno creati momenti di contatto con il bambino attraverso la pratica del massaggio neonatale, e naturalmente con pratiche di meditazione,visualizzazione e ascolto.

 “L’esperienza della maternità è stata per me dono prezioso e vero cammino di guarigione spirituale alimentato da un forte moto di gratitudine per le anime che dal Cielo mi sono state affidate in questo viaggio chiamato vita e per sempre.”
da LUCEVITA